giovedì 14 settembre 2017

Dieta per una abbronzatura perfetta

Cosa mangiare per avere un’abbronzatura perfetta? Fondamentale è appunto la scelta degli alimenti che favoriscano la produzione di melanina. Essenziali sono la vitamina A, la vitamina E e la vitamina C, molto importanti per la salute della pelle. Queste vitamine vanno quindi assunte in abbondanza nel periodo estivo, soprattutto durante l’esposizione al sole. Queste vitamine aiutano infatti a proteggere la pelle dai danni dei raggi del sole, a mantenerla elastica e sana e ad evitare le scottature.

dieta per una abbronzatura perfetta,spremuta di arancia,pasta integrale condita con pomodoro fresco e basilico,frutta fresca di stagione,melone,anguria,verdure alla griglia,vitamina a,la vitamina e e la vitamina c,danni dei raggi del sole,yogurt magro con cerali integrali,mirtilliodieta per una abbronzatura perfetta,spremuta di arancia,pasta integrale condita con pomodoro fresco e basilico,frutta fresca di stagione,melone,anguria,verdure alla griglia,vitamina a,la vitamina e e la vitamina c,danni dei raggi del sole,yogurt magro con cerali integrali,mirtillio












Via libera a verdura e frutta, protagonisti dell’estate come abbiamo visto in numerose diete, come quella del melone e dell’anguria. Vi propongo un menù d’esempio con i cibi amici dell’abbronzatura: potete seguirlo a piacimento e vedrete che vi sarò molto più facile ottenere una bella abbronzatura.

Colazione: yogurt magro con cerali integrali ed una spremuta di arancia.
Spuntino di metà mattina: frutta fresca di stagione, meglio se di colore giallo-arancio.
Pranzo: un’insalata fresca con verdure di stagione oppure un piatto di verdure alla griglia. Frutta a volontà.
Spuntino di metà pomeriggio: un bicchiere di succo di mirtillio.
Cena: pasta integrale condita con pomodoro fresco e basilico.

Nessun commento:

Posta un commento