giovedì 14 settembre 2017

Unghie indebolite dopo ricostruzione! Cosa fare?

Come è noto le unghie ben curate, sane, lucenti, sono fondamentali per la bellezza delle mani e anche dei piedi. Sempre più spesso si ricorre alla ricostruzione delle unghie per svariati motivi. Questo tipo di trattamento, di regola, durerà un tempo grazie al quale si può raggiungere la lunghezza desiderata dell’unghia naturale. Con la ricostruzione unghie si potrà godere di una mano presentabile, precisa, chic ed alternativa grazie alla nail art ovvero l’applicazione di polveri glitter colorate, swaroski, stencil, micropalline, fiori secchi, fiori in porcellana, piercing e gel colorati usati durante la ricostruzione unghie.
A volte però le unghie , dopo la rimozione del gel, si possono indebolire e si sfaldano. A causa di fresature aggressive, sia con la lima sia con la fresa, le unghie naturali posso presentarsi fragili, rosse e doloranti.



La miglior soluzione è non rifare un’altra ricostruzione, visto che durante la preparazione si va a limare ulteriormente un pò della tua unghia già stressata. Non resta altro che aspettare qualche mese fin che nasca l’unghia nuova. Nel frattempo occorre applicare tutte le sere sulle cuticole una crema adatta e olii idratanti come l’olio di arnica. Successivamente per una maggior ripresa dell’unghia applicare uno smalto rinforzante tutti i giorni per un’intera settimana senza togliere quello del giorno prima in modo tale che si crei una patina che protegga e rinforzi l’unghia.
Tra i prodotti che si possono utilizzare c’è Keratrind, l’unico prodotto al mondo per unghie a base di keratina idrolizzata. E’ un trattamento indicato per le unghie danneggiate, ad esempio a seguito dell’utilizzo di unghie artificiali o dell’esposizione a solventi e all’inquinamento ambientale. Da tenere presente anche due prodotti Pupa che sono la base ultra-rinforzante per migliorare la resistenza e la forza delle unghie fragili e sfaldate e la base attiva ricrescita che è un trattamento unghie arricchito alle vitamine e agli estratti naturali, aiuta la crescita delle unghie.
Nel giro di circa 15 giorni le unghie torneranno ad essere forti e sane.

Nessun commento:

Posta un commento