martedì 25 giugno 2013

Il trucco che fa per te

A seconda del tuo tipo di pelle e del colore dei tuoi occhi, ci sono ombretti e fard più adatti a te: scopri quali sono!

Il trucco nasce per valorizzare l'aspetto di una donna, non per trasformarlo in una tavolozza in cui sperimentare tutti i tubetti di colore; certo, se siete delle esperte makeup artist saprete come giocare con le diverse tonalità di ombretti e fard, ma se invece vi ritenete ancora alle prime armi è meglio puntare sui colori sicuri, che donano particolarmente ai vostri occhi e al vostro incarnato. Ecco qualche regola generale da seguire:




Occhi azzurri: l'arancione è perfetto per voi, da sfumare con toni color albicocca, dorati o rosa pesca; evitate il blu e verde, non metterebbero in risalto gli occhi. Mettete in evidenza la pupilla giocando con colori di contrasto, e completando con un  bel mascara.

 Occhi verdi: il viola è l'ideale, così come il prugna o il lilla; no al blu. potete sottolineare il colore dell'iride con una matita verde scuro all'interno della waterline.

Occhi marroni:
dorato, marrone, grigio-verde... gli
ombretti vi stanno quasi tutti bene: l'importante è non pasticciarli troppo. Usate la matita nera all'attaccatura delle ciglia, e ora che è estate esibite un trucco dorato, solare.

Occhi neri:
grigio scuro, blu, prugna, e tutte le sfumature intense e metallizzate vi donano; evitate invece i toni pastello, che potrebbero mortificare lo sguardo. Abbondate con l'eyeliner, da usare solo sulla rima superiore degli occhi se sono piccoli.

Se avete la pelle chiara, un blush rosato vi dona molto; non abusate con la terra però: se non siete abbronzate è inutile cercare di ricreare l'effetto 
tintarella sulle guance, stonerebbe troppo con il resto dell'incarnato. Il contrario invece vale per la carnagione olivastra: sì ai bronzer dorati e illuminanti, no ai fard rosa e albicocca.

Nessun commento:

Posta un commento