martedì 11 giugno 2013

Make up perfetto con il trucco semipermanente

Il trucco semipermanente è un alleato della bellezza femminile, aiutando le donne a presentarsi perfette, sempre e comunque. Sopracciglia armoniose, occhi dalla sguardo intenso, labbra definite, viso luminoso. Tutto questo è possibile, con una spesa anche contenuta. E i prodotti sono sicuri, perché l'estetista usa colori ad acqua che non provocano né allergie né irritazioni. Queste sostanze vengono iniettate sottopelle con una tecnica particolare e il risultato è uguale a quello di un make up tradizionale, ma rimane nel tempo. Naturalmente non tutti sono bravi nell'applicare questo tipo di trucco. Il consiglio, quasi un ordine, è rivolgersi a estetisti professionisti, che garantiscano quello che fanno, assicurando prima di tutto igiene e pulizia. E poi dovete essere sicure al cento per cento di quello che volete. Una volta eseguito il lavoro, devono passare due anni prima di poter porre rimedio a qualcosa di cui in fondo non eravate proprio convinte. Vediamo come ottenere un risultato ottimale:


Labbra -Definisce e delinea il contorno labbra in caso fosse irregolare. Si può usare un pigmento più scuro per aumentare otticamente la superficie delle labbra, o più chiaro nel caso si volessero invece correggere delle imperfezioni. Va scelto comunque un tono che si adatti alle vostre labbra, evitando eccessi che possano far apparire le labbra finte.
Occhi - L'esperto potrà fare risaltare lo sguardo, con una linea sottile sul bordo palpebra, come si farebbe con il kajal, o scurire la parte interna della palpebra inferiore. Inoltre, a livello ottico potrà far sembrare il vostro occhio più grande e meno infossato, correggendo la forma.
Sopracciglia - Il trucco permanente serve anche per coprire eventuali imperfezioni delle sopracciglia, che potrebbero essere non omogenee e avere delle parti scoperte. Oppure nei casi i cui sono state tolte esageratamente e non sono più ricresciute
Viso - Ricordate i nei che andavano tanto di moda nel Settecento, quando erano sinonimo di bellezza ed eleganza? Chiedete all'estetista che li potrà ridisegnare, dove volete.
Ecco alcune linee guida da seguire per la vostra sicurezza: controllare sempre l’attestato dell’operatore a cui si richiedono lavori di trucco permanente; controllare che l’operatore disponga di regolare licenza igienico-sanitaria; assicurarsi che i pigmenti siano monodose e sterili; sincerarsi che l’ago sia scartato davanti a voi (e, in generale, tutta l’attrezzatura utilizzata); attenzione a non far utilizzare su di voi una qualsiasi matita da trucco; controllate che le attrezzature siano protette da pellicole plastificate; siate certe che vengano utilizzati i DPI (dispositivi di protezione individuale); assicuratevi che i guanti dell’operatore siano del tipo monouso e sterile; diffidate di operatori troppo economici; usate sempre e comunque il buon senso. E buon trucco.

Nessun commento:

Posta un commento